COME ISCRIVERSI / IMMATRICOLAZIONE BIENNIO

Scadenza Iscrizione online: 23 settembre 2019

Scadenza Presentazione domanda cartacea: 27 settembre 2019

Esami di Ammissione: 30 settembre - 1 ottobre 2019

Accedono con iscrizione diretta gli studenti in possesso di diploma accademico di primo livello o di diploma accademico quadriennale corrispondente alla scuola per cui si chiede l’iscrizione.


DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE - BIENNIO


Clicca qui per l'iscrizione online

L'Iscrizione online è un servizio di Isidata.it


Domanda d'immatricolazione -  a.a. 2019-2020 - Biennio

Vademecum Domanda di Immatricolazione - Biennio

Tabella Tasse



ISCRIZIONE CON COLLOQUIO DI AMMISSIONE

Accedono con colloquio di ammissione gli studenti in possesso di diploma di laurea o di diploma accademico di primo livello o di diploma accademico quadriennale non corrispondente alla scuola per cui si chiede l’iscrizione.
Gli studenti dovranno presentare la carriera didattica completa e partecipare al colloquio di ammissione e potranno essere ammessi con o senza debiti formativi.


Iscrizione Condizionata

Lo studente iscritto ad un corso di diploma di primo livello della stessa Accademia preveda di diplomarsi entro l’ultima sessione dell’anno accademico può effettuare una “iscrizione condizionata” ad un corso di diploma di secondo livello entro i seguenti termini:

PRIMO ANNO
Biennio Condizionato

Periodo dell’iscrizione

Indennità di mora

Dal 20 settembre al 15 gennaio

Esenti da mora *


* L’iscrizione è perfezionata con la consegna di tutti i documenti alla Segreteria didattica entro il 30 dicembre , pena l’applicazione di una indennità di mora pari a €. 100,00.

In caso di mancato conseguimento del titolo lo studente interno decade a tutti gli effetti dall’iscrizione al corso di secondo livello e le tasse verranno convertite per l’iscrizione al triennio ripetente senza possibilità di rimborso delle eventuali differenze trattenute quali servizi resi.
Gli studenti iscritti sotto condizione non possono acquisire crediti formativi nel corso del diploma specialistico, né ottenere certificazioni a tale iscrizione, finché non abbiano conseguito il titolo di primo livello. Inoltre gli studenti non possono chiedere i benefici previsti dal D.P.C.M. del 09/04/2001 (Diritto allo studio) in quanto non in possesso, entro la data di scadenza del termine di iscrizione del requisito necessario ai benefici medesimi.
Lo studente è tenuto a perfezionare l’iscrizione, consegnando la documentazione della seconda rata, entro e non oltre il 30 marzo .