Payday loans

OISTROS EDIZIONI * MANIFESTO *

default

OISTROS EDIZIONI sperimenta processi di scambio e contaminazione fra tradizione e innovazione, locale e globale, reale e virtuale, individuale e comunitario.

Fin dalla sua nascita, ottobre 1969, il gruppo Oistros ha scelto di percorrere i confini, i margini della società, i luoghi di sfruttamento e di emarginazione. Non per vocazione, ma per realismo: non ci si libera da soli, ma con gli altri; non si trova un senso alla propria vita specchiandosi nella propria pozzanghera, occorre attraversare le paludi dell’altro.
Dopo l’incontro con lo scimpanzé, protagonista di “Una relazione accademica” di Franz Kafka, guidati da Giorgio Pressburger e incoraggiati da Sandro D’Amico, gli avventurieri dell’Oistros hanno incontrato tanti randagi della conoscenza, migranti che trascinavano valigie di curiosità. Con Quartucci nel liceo di Maglie; con Barba nelle piazzette e nei vicoli di Carpignano; con Carmelo Bene nel Carnevale della Grecia salentina, con Giuliano Scabia tra i ragazzi di Cassano Murge, con Diego Carpitella e George Lapassade tra i sussulti del tarantismo.

OISTROS EDIZIONI è una nuova tappa del lungo cammino che lo Scimpanzè ha iniziato oltre quaranta anni fa.

OISTROS EDIZIONI propone quattro collane che vogliono far riflettere sui temi e sulle esperienze che da oltre quarant’anni hanno caratterizzato il lavoro di un gruppo che ha contribuito a trasformare radicalmente il Salento:

INTEGRAZIONE iPesci
TEATRO di PARTECIPAZIONE gliInsetti
CONOSCENZA lePiante
VISONI gliUccelli

OISTROS EDIZIONI vuole essere anche strumento di promozione di tutte quelle forme di conoscenza e d’espressione che hanno un sacro rispetto della dignità degli esseri umani e della natura che li ospita.

Oistros Edizioni è il frutto della collaborazione tra Antonio Rollo, artista del computer, Alessandro Santoro, regista teatrale e Martin Petric, disegnatore e tipografo sloveno. Insieme lavorano sulla responsabilità sociale della comunicazione attraverso la diffusione di storie e ricerche in forma di libro stampato e libro digitale.

No Comments »

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

Powered by WordPress | Theme by antonio rollo